Tutti i prodotti venduti da FERRAMENTABRICO riportano la garanzia ITALIA:

Tutti i prodotti venduti da FERRAMENTABRICO sono garantiti per 2 anni dalla vendita del bene secondo la normativa italiana vigente (d.lgs.206/05). La segnalazione di non conformità del prodotto deve avvenire all’interno dei 24 mesi di garanzia ed entro e non oltre i 2 mesi dal riscontro di tale difformità.

Per quanto riguarda la vendita a PRIVATI o DITTE che presentano una partita IVA, la durata della garanzia ha durata di soli 12 mesi e la segnalazione di non conformità del prodotto deve avvenire entro e non oltre gli 8 giorni dal riscontro di tale difformità.

Tutti i prodotti che presentano una rete di assistenza possono essere direttamente consegnati ai relativi centri di appoggio per il servizio di garanzia.

Per tutti gli altri prodotti contattare direttamente FERRAMENTABRICO

 

CONDIZIONI AGGIUNTIVE PER STUFE E TERMOPRODOTTI

Stufe a legna e  pellets, caldaie e termoprodotti secondo normativa in vigore, necessitano di installazione e taratura specifica; è pertanto indispensabile rivolgersi a personale qualificato che possa verificare e certificare l’installazione, quali termotecnici abilitati o, preferibilmente,  i Centri Assistenza Tecnica (CAT) diretti del Costruttore.
Nel caso di richiesta di intervento effettuata a  Centri Assistenza Tecnica autorizzati dal Costruttore si ricorda che questi sono tenuti a avvisare l’utente prima di uscire che questa operazione è a pagamento, quindi a carico dell’utente stesso; gli stessi devono informare l’utente come ottenere il buon funzionamento del prodotto e come eseguire la corretta manutenzione, rilasciare regolare ricevuta fiscale e Relazione di Intervento nonché certificazione di conformità impianto.

La garanzia decorre dalla data di consegna del prodotto, come indicato su fattura che dovrà essere conservata per tutto il periodo
La garanzia ha durata di 2 anni e può decadere per le seguenti ragioni:

1) Installazione non conforme a norma (secondo Uni 10683 e Uni En 1443);
2) Mancanza di certificazione conformità impianto rilasciata da tecnico abilitato
3) Uso improprio della stufa (es. usare un combustibile non adeguato)
4) Mancata manutenzione stufa (a carico dell’utente) da eseguirsi entro 1 anno dall’acquisto, operazione da far svolgere a un Centro Assistenza Autorizzato (quanto sopra vale per tutte le tipologie di stufa; ma è tassativo per tutte le caldaie, le stufe a pellet, le cucine economiche e le stufe a con forno e per tutti i termoprodotti; resta facoltativo per le stufe senza forno.
5) Mancata manutenzione del sistema evacuazione fumi e dove presente mancata verifica e/o manutenzione dell’impianto idrico a cui è collegato il prodotto (Termoprodotti).

La garanzia copre gli eventuali ricambi e la manodopera necessaria per la sostituzione degli stessi (escluso nel caso di prodotti installati fuori dal territorio Italiano, vedi sotto)

Gli interventi di regolazione o di spiegazione del funzionamento non sono coperti da garanzia